domingo, 13 de abril de 2008

Grupo Ecos

El grupo ECOS está integrado por Santiago Wally (músico) y Juan José Wally (artista visual). Producen obras de videoarte, vinculando la imágen y el sonido, desde el lenguaje del stop motion, el video y la intervención sonora y visual, utilizando tecnologías digitales.
Como grupo han realizado exhibiciones y participado en dos oportunidades en el Festival de cine de Olavarría obteniendo en el 2006 una mención especial del jurado en el rubro cortometraje de animación, y participando en el 2007 con el largometraje en colaboración con el grupo 4 mosqueteros http://www.queridodoctor.com.ar/home.htm que formo parte de la selección oficial del Festival de Cine de Olavarría del 2007 y acreedores junto a ese proyecto de numerosos reconocimientos.
Curriculum Santiago Wally (link)
Curriculum Juan José Wally (link)


Juan José Wally




Santiago Wally


2 comentarios:

ugo giletta dijo...

Cari fratelli Wally, ho visitato il vostro blog, congratulazioni per la bella sincronizzazione tra musica e immagini ma anche dei contenuti che emergono, non facilmente capibili da chi non ha dimestichezza con la videoarte.
Ricordo bene la straordinaria tecnica pittorica di Juan José ed ora scopro questa straordinaria collaborazione con il fratello musicista. Per chi non conosce la storia:
Incontrai Juan José nel mio paese, a saluzzo in italia. Lui accompagnò un altro suo fratello, stella nascente del basket arrivato qui da noi per giocare.
Nacque immediatamente una magnifica intesa artistica tra me e Juan José. Eravamo molto giovani, lui di 10 anni in meno. Da molto non ci sentivamo ed ora grazie a questo potente mezzo dell’informazione quale è internet, ci siamo riavvicinati, pronti a serrare questa intesa artistica che ci accompagna.
Mi ha fatto piacere constatare che la raffinata tecnica pittorica di Juan José non è variata con il passare del tempo e che si sia avvicinata, mantenendo la tradizione, ad una espressione più tecnologicamente avanzata.
Con gioia ho rivisto nella foto del blog, l’immagine di Juan José che non conoscevo, lo ricordo ragazzino, ora lo scopro ragazzo e si sa: il tempo un po’ modifica l’aspetto.
Questa è un po’ la sintesi.
Un caro saluto ai fratelli wally e all’argentina. Paese straordinario e passionale.
Ugo giletta

Roberto Urbano dijo...

muy divertido, y espontaneo ...me mola mucho
has visto el concurso de video de seat,es solo mandar un video de movil o de lo que sea de pocos segundos y al mejor......toma un ibiza
http://www.seat.es/eltipodelcochedeallado/